5W: “chi” siamo, “cosa” facciamo, “quando” lo facciamo, “dove” lo facciamo e “perché”

5W: “chi” siamo, “cosa” facciamo, “quando” lo facciamo, “dove” lo facciamo e “perché”

1 Who? 6 soci + 1 ( che però fa 3 )

Nexure Consulting nasce il 29 luglio 2016, nello studio del Notaio Paolo Aponte a Napoli, dopo mesi di preparazione, riunioni, business plan, sogni e dubbi.

Nexure è un neologismo: la sincrasi di Next Future.
E’ proprio verso il futuro che i consulenti Nexure vogliono traghettare i propri clienti, un futuro concreto, vicino, dinamico, internazionale, fatto di piccoli passi e tendente sempre ad un altro prossimo futuro: Nexure.

6 soci, 6 professionisti sparsi per l’Italia di diversa estrazione, con più di 20 anni di esperienza alle spalle, decidono di fondare una società di consulenza aziendale che guarda al futuro, da punti di vista differenti.

Consulenti direzionali, esperti di barter e moneta complementare, esperti di nuove tecnologie, imprenditori e commercialisti mettono in comune le proprie competenze con l’idea di condensare in un’unica società di consulenza una visione esterna e multilaterale del business e dei suoi margini di miglioramento di un’impresa.

Al privato cittadino offrono la loro esperienza per aiutarlo ad ottimizzare le proprie finanze, acquistare meglio, risparmiare rimanere al passo con i tempi.

Accanto ai 6 soci alcuni studi legali sparsi per l’Italia che affiancano quotidianamente Nexure Consulting: a decidere la direzione e la metodologia legale, lo Studio Legale D’Andrea a Monza.

Nell’ottobre 2018, dopo un’attenta presa di coscienza, 4 soci decidono di abbandonare Nexure Consulting per dedicarsi meglio alle proprie attività originarie: Nexure è cresciuta, assorbe sempre più tempo ed energie. Entra energia nuova, un nuovo socio e la loro collaborazione rimane più defilata.
Oltre loro una rete di professionisti (commercialisti, legali, consulenti direzionali, esperti in finanza agevolata, blockchain ecc.) sparsi per l’Italia.

2 What? The next step of your business

Per le aziende
Nexure Consulting nasce con l’idea di affiancare imprenditori ed imprese in una migliore gestione delle proprie risorse finanziarie e commerciali.

In ogni momento dell’attività aziendale professionisti di diversa estrazione e con specializzazioni differenti sono in grado di dare il giusto valore alle risorse che spesso, chi è concentrato sulle esigenze quotidiane del suo business, non è in grado di individuare con obiettività. Un parere unico, che ha una visione e una direzione precisa che condensa pareri professionali differenti e aspetti eterogenei che spesso l’imprenditore deve ricercare in consulenti diversi (che magari
nemmeno si parlano).

Dalle strategie di programmazione economica e finanziaria, all’affiancamento nella gestione di attività già in corso, dallo sfruttamento dei fondi europei, oppure l’individuazione di nuove innovative forme di finanziamento aziendale (con particolare attenzione al barter), dalle analisi di bilancio all’implementazione di nuove strategie commerciali o tecnologicamente innovative…

Nexure Consulting lavora fianco a fianco ad imprenditori ed aziende per identificare insieme le soluzioni che la aiuteranno a costruire

The next step of your business.

Per i nostri clienti, quindi, un ventaglio di consulenze in ambito finanziario, strategico e direzionale che hanno come trait d’union il rapido ritorno economico/finanziario alle aziende, secondo un approccio consulenziale analitico, personalizzato, pragmatico ed orientato al risultato.

  1. I punti di partenza delle attività rivolte ai nostri clienti sono 3:
    la consulenza in tema di irregolarità bancarie, secondo un approccio che privilegia la contestazione ed il recupero extragiudiziale rispetto a quella legale (che comunque opera nei casi in cui una trattativa preliminare
    non porti alcun risultato).
  2. Le irregolarità nei rapporti con il fisco e Agenzia delle Entrate e Riscossione (ex Equitalia)
  3. L’implementazione del barter (o moneta complementare) nelle strategie aziendali: un sistema nato in Svizzera negli anni 20 che oggi negli USA supera il 2% del PIL e che in Italia vede come assoluto protagonista il Circuito BexB, di cui Nexure Consulting è agente per Piemonte, Liguria e Val d’Aosta. Il barter genera immediatamente risparmi e vantaggi finanziari, economici e commerciali, oltre a contribuire significativamente al branding aziendale.

Conquistata la fiducia del cliente, forti dei primi vantaggiosi ritorni finanziari ed economici derivanti dalle nostre
consulenze, con gli imprenditori valutiamo una serie di possibili interventi consulenziali allo scopo di:
❏ aumentare il cash-flow aziendale nel breve/medio periodo;
❏ aumentare il fatturato;
❏ consolidare il brand aziendale;
❏ far evolvere l’efficienza aziendale;
❏ ridurre i costi di gestione;
❏ aumentare la capacità di profitto.

● Aumento del cash-flow aziendale
● Ristrutturazione del debito e/o recupero proventi immobilizzati o dispersi
● Consulenza strategica e finanziaria innovativa
● Implementazione metodologie innovative totalmente orientate al mercato
● Consulenze a rientro economico/finanziario nel breve/medio periodo
Sono solo i principali aspetti che caratterizzano l’impatto di Nexure Consulting nella vita di un’azienda.

Per i privati

Nexure Consulting aiuta ogni persona a rivedere i propri rapporti con banche, istituti di credito e fisco.
Mutui, finanziamenti, leasing, cessioni del 5° dello stipendio o anche solo un comune prestito (anche già estinti da negli ultimi 10 anni), possono nascondere vizi, illeciti, indebiti che potrebbero diventare la causa di un cospicuo rimborso da parte di banche ed istituti di credito, oppure la rinegoziazione di condizioni più vantaggiose.

Nei rapporti tra cittadino e fisco, poi, il privato può trovare in Nexure Consulting un vero e proprio aiuto per uscire da situazioni difficili. Le cartelle e le ingiunzioni di Agenzia delle Entrate e Riscossione (ex Equitalia) possono nascondere vizi e irregolarità che possono arrivare ad annullare anche tutto il debito verso lo Stato.

Cashback, loyalty, online services sono solo alcuni degli innovativi metodi di acquisto che sempre di più ognuno di noi utilizza tutti i giorni. Conoscerli, saperli sfruttare al meglio essere aperti alle novità permette risparmi considerevoli e soddisfazioni inaspettate.

3 When? “il denaro non dorme mai”

la citazione del film “Wall Street – Il denaro non dorme mai” (sequel del blockbuster “Wall Street” del 1987) con uno strepitoso Michael Douglas nei panni dello spietato Gordon Gekko.
Anche per Nexure Consulting è così: sul nostro sito è presente una chat che permette un’interazione immediata con i nostri professionisti durante gli orari d’ufficio, il form “contatti” è collegato con le caselle email personali dei dirigenti e la risposta, anche durante i giorni festivi, è tempestiva.

 4 Where? Ovunque

Siamo ovunque, sicuramente anche vicino a te.
La sede legale di Nexure Consulting è a Torino ma i nostri professionisti operano in tutta Italia.

Nexure Consulting adotta un approccio orientato esclusivamente al risultato: ogni collaboratore è dotato di PC portatile, connessione ad internet e telefono cellulare. Lavora da dove vuole e quando vuole, e, soprattutto, rispetta le scadenze. Non ci importa quando e dove lo fa: ci importa come lo fa, ci interessa che si adatti ad ogni situazione e cerchiami di metterlo nelle condizioni migliori per rendere.
Ritieni di poter aggiungere le tue competenze al nostro team? Condividi questa visione del lavoro? Mandaci i tuoi dati e
parliamone. Clicca qui.

Non abbiamo uffici fissi perchè andiamo noi dai nostri clienti, guardiamo dove e come lavora, parliamo con lui e con i suoi collaboratori. In questo modo recuperiamo informazioni importanti per consulenze di maggior efficacia. Le nostre consulenze sono sempre personalizzate, studiate e “vestite” esclusivamente per ogni nostro cliente.

Facetime, Whatsapp, Skype, Messenger, Telegram ecc. fanno il resto: rendendoci vicini ad ogni nostro cliente tutti i giorni anche negli orari più impensabili.

Siamo sui social network perché siamo aperti ad ogni innovazione, siamo tra la gente. Facebook, Instagram, LinkedIn,
Youtube… seguici sui nostri canali: implementiamo ogni giorno qualcosa di nuovo

5 Why? Perchè siamo come te

Perché siamo cittadini ed imprenditori prima di tutto.
Perché dove non arriva la politica arrivano l’impresa, il lavoro, la solidarietà e le competenze.
Perché quando arriva un documento da una banca è spesso incomprensibile.
Perché il rapporto con banche ed istituti di credito dovrebbe essere quello di un normale rapporto cliente-fornitore ed
invece non lo è mai.
Perché crediamo nei numeri e sappiamo che non mentono mai: per questo non abbiamo paura di confrontarci davanti a
loro con i nostri clienti.
Perché spesso le idee più geniali sono quelle più semplici.
Perché contestare una cartella esattoriale è spesso una sfida impari.
Perché sappiamo fare cose che altri non sanno fare e crediamo nelle competenze.
Perché crediamo nelle specializzazioni e nel lavoro duro. Siamo professionisti e deleghiamo a chi è più esperto di noi i
compiti che non sappiamo svolgere: ma ci mettiamo la faccia con il cliente. Sempre.
Perché ci piacciono le sfide impossibili, che poi tanto impossibili non sono.
Perché non è vero che si parte sconfitti verso certi avversari.
Perché non abbiamo paura.
Perchè non ci piacciono i luoghi comuni.
Perchè crediamo nell’innovazione e nelle nuove tecnologie.
Perché ci piace vincere.

Hai letto questo lungo post, dicci tu perché dovremmo continuare a fare questo mestiere, perché crescere ancora ed implementare nuove consulenze, oppure dicci perché dovremmo smettere, o, ancora, cosa non ti è chiaro.

Lascia il tuo commento qui sotto, condividi questo post e seguici sui nostri social network cliccando sulle icone qui sotto, spargi la voce oppure, più semplicemente, contattaci.

Lascia un commento