Centrale Rischi

La tua posizione presso la Centrale Rischi di Banca d’Italia potrebbe non corrispondere alla realtà dei fatti!

La Centrale dei Rischi di Banca d’Italia è un sistema informativo sull’indebitamento della clientela verso le banche e le società finanziarie.

Gli intermediari comunicano mensilmente alla Banca d’Italia il totale dei crediti verso i propri clienti: i crediti pari o superiori a 30.000 euro e i crediti in sofferenza di qualunque importo.

La Banca d’Italia fornisce mensilmente agli intermediari le informazioni sul debito totale verso il sistema creditizio di ciascun cliente segnalato.

irregolarità presso centrale rischi

La Centrale dei Rischi ha l’obiettivo di:

  • migliorare il processo di valutazione del merito di credito della clientela
  • innalzare la qualità del credito concesso dagli intermediari
  • rafforzare la stabilità finanziaria del sistema creditizio.

La Centrale dei Rischi favorisce l’accesso al credito per la clientela “meritevole”.

fonte www.bancaditalia.it

NESSUN TIPO DI RISCHIO!
Nessun cliente di Nexure Consulting ha mai ricevuto richieste di rientro (o altri tipi di ritorsione) da parte di banche, istituti di credito…!

Intraprendere un’attività di analisi e rivendicazione è assolutamente sicura e non comporta alcun tipo di rischio.
E’ un tuo diritto e comporta solo vantaggi.

Nessuna richiesta di rientro, nessuna segnalazione in centrale rischi, nessuna “banca dati segreta” a disposizione delle banche che segnali l’azione intrapresa: nessun tipo di attività di ritorsione!

Una segnalazione errata potrebbe costare molto

Una segnalazione non corretta in centrale rischi potrebbe compromettere il tuo accesso al credito oppure aumentare i costi dei tuoi affidamenti, prestiti, mutui, finanziamenti, leasing…

 

Contestare la segnalazione è un tuo diritto!

Richiedere la corretta rettifica delle segnalazioni da parte di banche, istituti di credito, società finanziarie, operatori del credito è un tuo diritto e permette, in alcuni casi di ottenere anche risarcimenti adeguati.

 

E’ un illecito complementare!

L’errata segnalazione in Centrale Rischi si aggiunge ad eventuali vizi, illeciti, indebiti rilevati su conti correnti, mutui, finanziamenti, leasing… L’aggiunta della sua contestazione aumenta le possibilità di dialogo e successo.

Corrette segnalazioni e strategie per l’accesso al credito

Nexure Consulting è partner di Acris, azienda specializzata in Centrali Rischi.

Il check-up che Nexure e Acris elaborano insieme, oltre a permetterti una visione cristallina della tua situazione, permette anche l’ottimizzazione delle risorse finanziarie aziendali al fine di un più corretto ed efficace accesso al credito.

logo_ACRIS_Credit-Data-Process_low

Costi prestabiliti!

Nessuna sorpresa in ogni momento del rapporto con Nexure Consulting! I consulenti di Nexure Consulting operano in trasparenza verso i propri clienti, illustrando sin dal primo incontro i costi di ogni fase (in caso di prosecuzione del rapporto le analisi vengono addirittura rimborsate!), lasciando la massima libertà al cliente di potersi fermare o continuare, valutando addirittura in molti casi, situazioni a risultato non previste dal tariffario ufficiale. Il nostro guadagno è sul risultato ottenuto!

CONTATTO VELOCE

Compila i campi e lasciaci un tuo recapito, ti contatteremo entro 24 h .

Se ci lasci un recapito telefonico nella fascia oraria  9.00 – 20.00, verrai contattato entro 10 minuti.