Su oltre il 90% dei conti correnti, le banche hanno applicato vizi, irregolarità, illeciti, indebiti, usura

  • commissioni di massimo scoperto e relativa capitalizzazione;
  • anatocismo;
  • antergazione delle operazioni di addebito e postergazione di quelle di accredito;
  • addebito e capitalizzazione di spese, provvigioni e oneri non previsti dal contratto;
  • modifica unilaterale delle condizioni contrattuali originarie;
  • inadeguata informazione circa le modifiche delle condizioni contrattuali;
  • clausole di recesso “discrezionale”;
  • obbligo di rientro immediato nei contratti di apertura di credito sia a tempo determinato che a tempo indeterminato;
  • clausole verso commissioni, interessi moratori e penali manifestamente eccessive;
  • applicazione degli interessi moratori, della commissione di massimo scoperto e dell’anatocismo sul saldo passivo di conti chiusi;
  • l’applicazione oltre i limiti di legge delle commissioni di disponibilità accordata…
  • USURA

sono i principali vizi che rileviamo quotidianamente nei conti correnti dei nostri clienti.

NESSUN TIPO DI RISCHIO!
Nessun cliente di Nexure Consulting ha mai ricevuto richieste di rientro (o altri tipi di ritorsione) da parte di banche, istituti di credito, società finanziaria, operatori del credito…!

Intraprendere un’attività di analisi e rivendicazione è assolutamente sicura e non comporta alcun tipo di rischio: è un tuo diritto e comporta solo vantaggi.

Nessuna richiesta di rientro, nessuna segnalazione in centrale rischi, nessuna “banca dati segreta” a disposizione delle banche che segnali l’azione intrapresa: nessun tipo di attività di ritorsione!

Nessun contatto con la banca!

Sono i tuoi conti correnti ed è un tuo diritto verificarne il corretto funzionamento. Nessuna banca, istituto di credito, società finanziaria, operatore del credito saprà mai che stai effettuando questa verifica.

Precisione!

L’analisi dei conti ordinari e ad essi collegati determina con precisione l’ammontare degli importi rivendicabili a termini di legge. Nessun bluff al momento dell’eventuale rivendicazione, nessuna brutta sorpresa: se l’ammontare del rivendicabile sarà esiguo, te lo diremo immediatamente e ti sconsiglieremo di proseguire nelle attività di recupero.

Anche sui conti già chiusi!

La legge permette di procedere anche su conti già estinti da non più di 10 anni, a prescindere dalla loro data di apertura.

Ad es. un conto corrente + conti affidamenti + salvo buon fine + anticipo fatture ecc. aperto nel 1976 e chiuso nel 2015 è analizzabile e rivendicabile per tutti e 34 anni gli anni di utilizzo (e molto probabilmente racchiuderà un bel “tesoretto” rivendicabile).

Una strategia su misura!

Una volta determinato l’ammontare degli importi rivendicabili, d’accordo con i consulenti di Nexure Consulting, stabilirai la strategia più adeguata alle tue esigenze, al riparo da qualsiasi rischio o (illecita) attività di ritorsione da parte del tuo istituto di credito; oppure deciderai di non proseguire, senza alcun obbligo o impegno.

Dialoghiamo con i nostri avversari!

Forti un’esperienza quotidiana, i legali convenzionati con Nexure Consulting e i suoi tecnici, dialogano con gli enti creditizi, in modo da poter raggiungere nella maggioranza dei casi un accordo bonario, rapido, proficuo e vantaggioso per l’impresa.

I professionisti di Nexure Consulting e i suoi legali, affiancano l’imprenditore (anche dal punto di vista psicologico), gestendo ogni contatto con la controparte in ogni momento del rapporto.

Costi prestabiliti!

Nessuna sorpresa in ogni momento del rapporto con Nexure Consulting!

I consulenti di Nexure Consulting operano in trasparenza verso i propri clienti, illustrando sin dal primo incontro i RIMBORSI SPESE di ogni momento delle attività (in caso di prosecuzione del rapporto le analisi vengono addirittura rimborsate!), lasciando la massima libertà al cliente di potersi fermare o continuare in ogni fase della rivendicazione, valutando addirittura in molti casi, situazioni a risultato non previste dal tariffario ufficiale. Il nostro guadagno è sul risultato ottenuto!

Esempio di certificazione di un cliente per importo rivendicabile di € 186.759,35

Contattaci per ogni tua esigenza, ti richiameremo entro 24 ore per una consulenza gratuita a te dedicata